L'Avvocato

Avvocato Giovanna Lo Coco

Avv. Giovanna Lo Coco

Avvocato per missione. 
Tutela diritti a Palermo, in Sicilia e in tutta Italia 

Titolare dello Studio è l'Avv. Giovanna Lo Coco, Avvocato civilista e penalista di Palermo che da anni svolge la propria attività fondendo in essa serietà, competenza e dedizione: un Avvocato per passione, insomma, che ogni giorno si impegna con determinazione e risolutezza a difesa di chi vede negati i propri diritti. 
A tale scopo si avvale del supporto di un nutrito staff di collaboratori, tutti animati dagli stessi principi, e insieme a loro lavora dando grande importanza all'aspetto personale del rapporto avvocato-cliente, che vuole il primo non semplice rappresentante legale del secondo, ma suo consulente di fiducia.

Un team di professionisti operativi a Palermo, in Sicilia e tutta Italia

All'interno del nostro Studio legale di Palermo opera un team di professionisti esperti, motivati, responsabili e competenti che prendono atto del loro lavoro e dell'importanza di svolgerlo al meglio nell'interesse sia degli assistiti che dei colleghi. Tutti i membri del nostro staff favoriscono e curano, personalmente o in équipe, il contatto e le relazioni con il pubblico, gestendo con dedizione qualsiasi pratica. Ogni giorno abbiamo la possibilità di vivere, anche se indirettamente, le questioni che interessano la gente comune: pertanto, ove possibile, consideriamo nostro grande privilegio prendercene carico non limitandoci a fornire assistenza legale a Palermo e nella Regione Sicilia, ma aprendoci anche al resto d'Italia, dando così alla nostra "missione" nel campo della tutela dei diritti negati un respiro nazionale. Operiamo in un clima aziendale operativo e professionale che promuove l'assoluta fiducia del cliente, l'affidabilità delle risorse messe a disposizione, la serietà e la trasparenza, realizzando un servizio tecnico-giuridico che diventa il prodotto ottimale per ogni controversia sottoposta alla nostra attenzione.

Aree di specializzazione

Lo spirito che anima l'Avv. Lo Coco e che la rende, come detto, un Avvocato per passione, facendo del suo Studio legale un punto di riferimento a Palermo e non solo, è quello di dare grande spazio alle tematiche sociali, di sempre più diffusa attualità normo-giuridica. Tra queste:

  • la tutela civilistica e penalistica degli animali;
  • le problematiche connesse al rilascio dei permessi di soggiorno ai cittadini non appartenenti all'Unione europea;
  • la tutela dei diritti all'interno delle unioni civili (analoghi a quelli del matrimonio omosessuale in altri Paesi) e delle coppie di fatto;
  • la tutela del cittadino contro gli abusi dei poteri costituiti.

Perché sceglierci

Lo spiccato senso del dovere ci permette di concentrare le migliori energie al rapporto di consulenza, assistenza, rappresentanza e cura del cliente, non trascurando, neppure, ogni apprezzamento dal punto di vista umano che inevitabilmente colpisce ogni questione di carattere giuridico-legale. Avvalendosi di quella cultura tecnica e di quell'esperienza progettuale ad oggi maturate, l'affiatata squadra di professionisti dello Studio legale Lo Coco di Palermo vanta l'illimitata fiducia accordatale dai propri assistiti. Per ultimo, è proprio questa a fungere da ulteriore stimolo e a consacrarsi come migliore incentivo al senso di responsabilità, costituendo essa stessa parte essenziale della soddisfazione, sia professionale sia personale, dell'intero staff.

A chi è rivolta l'assistenza legale

 L'Avv. Giovanna Lo Coco fornisce assistenza in tutti i settori del diritto, rivolgendo i propri servizi sia a privati (coniugi alle prese con criticità matrimoniali, famiglie interessate da questioni ereditarie, stranieri che hanno bisogno di ottenere un permesso di soggiorno etc.), sia ad enti, aziende e società, ad esempio in materia di contrattualistica o controversie di lavoro. Pur trattando casi prevalentemente nella città di Palermo e in Sicilia, è disponibile anche a seguire clienti in altre Regioni d'Italia.

Fissa un appuntamento al numero 091 325639

Share by: